Federica ama l’autunno, l’aria di montagna, i gatti, gli oggetti vintage, i fiori, il cioccolato, le zuppe calde, lo smalto per le unghie e molto molto altro. Si definisce un uragano di idee e buonumore, tanto tenace quanto disordinata, e dal suo grande sorriso traspare la sua passione genuina per la natura, per le zucche e per i fiori più rari (ce ne sono tantissimi, di ogni colore, forma e dimensione).
Il suo campo è la tangibile dimostrazione del suo entusiasmo contagioso: un luogo magico, lontano dal caos di Milano, dove si respira a pieni polmoni un’atmosfera autunnale, un po’ country e un po’ shabby chic, e ogni angolo del suo terreno, curato nei minimi dettagli, tra specchi, mobili vintage, mazzi di fiori essiccati e zucche, sia ornamentali che commestibili.
Ogni giorno Federica si prende cura del suo campo, coltivando e mettendo a disposizione per i suoi clienti ortaggi a Km 0, fiori, zucche, e come dice lei: “organizza cose belle”. Come il festival d’autunno, aperto dal 21 settembre al 1 novembre, e dove è possibile, su prenotazione (clicca qui per il sito), accedere al pumpkin patch, un vero e proprio giardino di zucche dove quest’anno Federica ha piantato più di 4000 semi). Lì potrai raccogliere la tua zucca preferita, portarla nell’area dedicata alle attività creative, intagliarla o colorarla con gli strumenti e i colori messi a disposizione dallo staff, e dare sfogo alla tua creatività!
Il campo di Federica è un paradiso autunnale per i bambini. Respireranno a pieni polmoni l’aria contadina, impareranno a distinguere i diversi tipi di zucca, conosceranno i simpatici spaventapasseri presenti nella serra, si divertiranno a scoprire gli angoli caratteristici e pittoreschi del campo.
E naturalmente, armati di pennello e tempera colorata, faranno della loro zucca un autentico capolavoro!