Condizioni Generali Contratto
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss. del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra
la ditta Eco Boom Italia e il consumatore (il cliente).
Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire un contenuto nel sito.
Condizioni di Vendita
Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono svolti dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell’Iva il totale dell’Iva.
Prezzi
I prezzi si intendono IVA esclusa, franco fabbrica e sono determinati dal prezzo in vigore il giorno dell’ordine, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
Consegna Prodotti
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o fax o mail. (tempo di consegna entro 10/gg. lavorativi).
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.
Nel caso in cui il pacco presentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito o un fax alla Eco Boom Italia.
In ogni caso, Eco Boom Italia è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi nelle consegne generati da cause di forza maggiore.
Nel caso in cui tale causa si protragga per più di 30 giorni dalla data in cui si è verificata, il contratto di vendita potrà essere risolto senza che nessuna delle parti possa richiedere interessi e danni.
I reclami relativi a difetti visibili o a non conformità del prodotto consegnato devono essere menzionati nei documenti di consegna e devono essere presentati a Eco Boom Italia con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 3 giorni dall’arrivo dei prodotti. È onere del Cliente fornire ogni prova circa l’esistenza di eventuali difetti o anomalie riscontrate.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di una delle carte di credito o bonifico indicati on line.
ATTENZIONE : L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito. Nel caso Bonifico Bancario si procederà con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito.
Garanzia Prodotti
1)Tutti i prodotti commercializzati da Eco Boom Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,
Eco Boom Italia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Eco Boom Italia.
3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Eco Boom Italia , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
4) Nessun danno può essere richiesto a Eco Boom Italia per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie prevedano la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.